Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2009, 10:40   #9
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
auz, ammetto di non conoscere bene le lagune tropicali, ma se in linea di massima assomigliano a quelle delle altre parti del mondo, sono tutt'altro che un ambiente perfetto, nel senso che già di per sè il termine laguna indica uno spazio relativamente chiuso, separato dal mare, quindi sarà soggetto a sbalzi di salinità, temperatura, ossigeno e quindi anche di nutrienti, visto anche che sono a contatto con il reef e ne accumulano i detriti....

A quanto ne so la laguna ha un enorme potere tampone per le sostanze di scarto e per i detriti (grazie anche e soprattutto alle alghe), quindi è in grado di sopportare il carico organico proprio ed in più quello che il reef gli riversa dentro....è per questo che i valori sono simili alla cresta del reef, proprio perchè la struttura biotica e abiotica permettono un assorbimento notevole di nutrienti, superiore a quello che si può trovare nella cresta...

Se ho detto cavolate fermatemi!

Anche perchè non sono riuscito a trovare una foto esplicativa di una laguna dell'oceano indiano, quindi magari sto dicendo una marea di cavolate...

Page generated in 0,10166 seconds with 13 queries