Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2005, 00:34   #42
massi
Guppy

Città: Merate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7 ma al momento solo 2 attivi
Foto: 3 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E rieccomi con un piccolo aggiornamento, purtroppo ancora senza foto per il solito problema ... devo farmi prestare la macchina digitale

Comunque ...

I mostriciattoli hanno ormai 44 giorni di nuoto, adesso i più grandicelli misurano a occhio e croce 2 cm - 2cm e mezzo.

Da sabato sono stati allontanati dai genitori e per ora sono divisi in due vasche, una da 60lt e una da 30 lt. Entro una settimana conto di dividerli ulteriormente trasferendone una parte in un'altra vasca da 90lt (avevo due cubi dal 40x40x40 ma ho avuto un problemino e per ora non sono utilizzaili )

Da circa una settimana ho smesso di somministrare i naupli ed ora l'alimentazione e'
a base di mangime secco in scaglie per avanotti (che viene somministrato 5 - 6 volte al giorno) e chironomus surgelati opportunamente sminuzzati ed arricchiti con vitamine (somministrati una volta al giorno). Il momento del pasto è uno spasso, arrivano come avvoltoi in superficie appena mi vedono e si avventano letteralmente sul mangiare

.. ma il compostamento più bello è quando viene spenta la luce ! Si radunano formando un gruppo compatto che si muove all'unisono per la vasca, sembra una palla che rimbalza piano piano sui bordi

I genitori invece, giusto per non sentirsi troppo soli, ieri pomeriggio hanno pensato bene di deporre un'altra volta .... vedremo un po' come va a finire 'sta volta

A breve le foto

ciao
massi
massi non è in linea  

Page generated in 0,14668 seconds with 13 queries