Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2009, 15:24   #1
pjolino
Pesce rosso

L'avatar di pjolino

Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci
Poi la regola dello scarico abbinata allo skimmer secondo me non ha senso in una sump completamente aperta, per me più acqua si muove e meglio è, per tutto, ossigenazione, patogeni, skimmer ecc.
In realtà non è proprio così.. in quanto in un sistema "efficiente" l'acqua trattata dallo skimmer dovrebbe essere pari (o poco meno) a quella movimentata dallo scarico. In caso contrario si corre il rischio di avere acqua troppo magra (skimmer sovradimensionato), o acqua troppo grassa (skimmer sottodimensionato che non riesce a trattare il volume d'acqua immesso).. anche in una vasca aperta (posizionando gli elementi in modo tale che lo scarico sia il più vicino possibile alla pompa dello skimmer e lo scarico dello skimmer il più vicino possibile alla pompa di mandata.

P.S. il sistema X-IN.OUT della Xaqua può lavorare ad una portata massima della pompa di 2000 lt/h, ecco perchè viene spesso abbinato alla nuova AQUABEE UP 2000/1 (prevalenza 3 mt)
pjolino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10514 seconds with 14 queries