Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2009, 20:28   #16
manu85
Ciclide

Città: Cesano Maderno (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me se si risponde a questo sondaggio basandosi solo e esclusivamente sulle esperienze con pesci allevati nelle proprie vasche e sulle proprie idee e gusti personali e dando una breve ma capibile motivazione, può venire fuori un topic bello e interessante.
Anche se sarà un po' confuso visto che ognuno darà risposte differenti, questi elenchi non vanno presi come regola per definire compatibilità di una specie con altre specie o con le dimensioni della vasca, perchè il buon andamento di una vasca dipende da mille fattori, ma confontando le risposte si può fare un'idea in linea di massima su una determinata specie e sui motivi che portano a scegliere e

Io dico la mia, ovviamente basandomi gusti ed esperienza personali e elencando anche più di una specie per ogni attributo e dando la mia motivazione

bello

haps: dimidiochromis compressiceps, mi piace la sua forma compressa e allungata e il colore blu scuro che tira fuori in ripro e il lethrinops red cap itungi, per la livrea con molti colori e la banda rossa sulla testa
Mbuna: cynothilapia hara gallireya reef perchè quando si accende assomiglia a una zebra ed è uno dei pochi mbuna che mi piacciono di più esteticamente insieme al metriaclima zebra chilumba maison reef

cattivo

Non ho mai avuto specie veramente aggressive se non in casi dovuti alle dimensioni della vasca quindi mi astengo

tranquillo quasi tutte quelle che ho avuto tenendole in vasche di dimensioni adeguate a loro e salvo periodi riproduttivi
si sono dimostrate molto pacifiche verso le altre specie. Comunque il più tranquillo che ho avuto tenendo conto della stazza e del fatto che è un predatore è il dimidiochromis compressiceps

resistente Tra gli haps l'aulonocara jacobfreibergi cape mac lear perchè ha un comportamento da mbuna, è tosta, si fa rispettare e si riproduce a manetta
Tra gli mbuna i labidochromis caeruleus, sanno trovare il loro spazio e farsi rispettare in quasi tutte le vasche e con molte altre specie

delicato lethrinops red cap itungi, sono quelli che ho avuto più decessi

di facile riproduzione aulonocara jacobfreibergi cape mc lear, perchè si riproducono come conigli appena le femmine sono pronte a deporre e mai avuto problemi che le femmine sputavano o mangiavano le uova

di difficile riproduzione lethrinops red cap itungi perchè le femmine terminano facilmente l'incubazione [/quote]

Jon Bon Jovi
manu85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14351 seconds with 13 queries