Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2009, 19:33   #1
gigi1979
Ciclide

L'avatar di gigi1979

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio modesto 100 lt (aggiornamenti e NUOVE FOTO PAGINA 2!)

Data di avvio: 09/09/2009
Vasca: MTB mondolife 100x30
Tecnica: per l'illuminazione, 2 neon da 25w; filtro, hydor prime 30 caricato partendo dal basso con spugna, canolicchi, spugna, lana di perlon, con spugna all'uscita del filtro per ridurre il getto; riscaldatore hydor da 100w; impianto co2 askoll con bombola usa e getta regolato a 15 bolle al minuto; allestimento: 4kg di fondo fertile e circa 20 di ghiaietto medio
Fauna: 5 guppy (erano 6 :( ) 2M+3F, avanotti di guppy- 3 black molly 1M+2F; 2 otocinclus; red cherry 4F+1M adulti e non so quanti piccoli di 1 mese circa; 3 neocaridina palmata (comprate spacciate per japonica!) con piccoli
Flora: nota dolente, non sono riuscito a trovare sulle schede tutti i nomi delle piante e per sbaglio ho gettato i cartellini, cmq egeria densa, cryptocorine?, microsorium, microsorium XL,1 echinodorus?, cabomba peer le altre se si vedono chiedo aiuto
Gestione:
Valori: ph 7.0, gh 8.0, kh 7.0, no3 0,10, no2 assenti (valori a reagente tetra)
Temperatura: 25°
Fertilizzazione: nessuna
Cambi d'acqua: 10 lt ogni settimana
Pulizie: filtro 1 volta al mese, vetri interni con lana di perlon quando serve, alghe.
Mangime: ogni 2 giorni secco in granuli, comincerò tra un pò con il vivo o il congelato
Note: le piante, un pò comprate e un pò regalate da un negozio, non erano in buona salute all'inizio, ad oggi si sono tutte riprese e sembrano stare bene, i pesci e le caridine, si sono riprodotti quasi subito e ho subito solo 1 perdita di un soggetto preso ahimè già malato. Ringrazio AP e gli utenti, perchè con le schede e curiosando e chiedendo nel forum sono riuscito a ricreare un ambiente che a me piace.

Siate clementi.....Ciao
gigi1979 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08715 seconds with 15 queries