Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2009, 19:07   #8
truncksz
Guppy

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fra80
Ok, sono partito.
Non ho piu' messo il pratiko esterno , per vari motivi, e ho quindi caricato il filtro in dotazione al pet company con cannolicchi (askoll e prodac), carbone e lana.
La spugna il negoziante non me l'ha messa. Serve?
Come fondo ho preso la confezione Sera floredepot 4,7 kg, e ho ricoperto con 20 kg di ghiaino, granulometria 2-3 mm.
Ho messo nell'acqua decantata 12 ore del bionitrvec e dell' acquatan, entrambi Sera. Ho letto successivamente che il nitrivec č un attivatore batterico, e pensavo di non usarlo piu', usare solo l'aquata, che secondo istruzioni combatte cloro e metalli pesanti. Ma in questo caso dovrei comunque decantare?
Quel fondo che diceva truncksz non l'ho trovato.
Ora faccio girare il tutto per un mesetto, monitorando i nitriti (NO2). Giusto?
Per le piante aspetto un paio di settimane? Grazie a tutti
Togli il carbone dal filtro che non ti serve, piuttosto metti una spugna a porositā medio/grossa tra i cannolicchi e la lana.

peccato per il fondo. Spero che il tuo floredepot non faccia schifo come quello che ho usato io ai tempi che furono.

Per il trattamento con aquatan (e biocondizionatori in genere) se cerchi nel forum trovi migliaia di topic inerenti.

Il nitrivec se lo hai comprato e inserito tanto vale ormai usarlo completando il ciclo come da istruzioni, aiuterai la maturazione.

Metti le piante tra 1/2 settimane e fai maturare per un mese.
truncksz non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10127 seconds with 13 queries