|
Originariamente inviata da kawasakiz85
|
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio,stò allestendo un nuovo acquario da 240 litri dove inserirò di certo una coppia di scalari e dei trichogaster,le caridine japonica se fossero inserite precedentemente correrebbero rischi?
Sia gli scalari che i tricho verrebbero introdotti da piccoli,inoltre l'acquario è piantumato con anubias e vi sono rifugi come dei grossi legni di mangrovia,ke mi consigliate?voi tenete caridine con gli scalari?
e con un betta maschio?le caridine sono abbastanza grandi,hanno circa un annetto
|
Già scalari e tricho insieme.. se non erro hanno esigenze differenti..
Io avevo gli scalari giovani insieme alle caridine japonica (saranno circa 3cm) e non ho mai visto gli scalari cacciarle.. però adesso che sono cresciuti tengo gli scalari nell'acquario grosso e le caridine (red e japonica) nell'acquario piccolo con il betta.. il betta non le caccia,anche se ci provasse sono molto più veloci di lui..(il betta del mio ragazzo non è pacifico come il mio). Oggi mi si è staccata l'anubias dal legno e si è messa a galleggiare, c'era il betta appoggiato alle foglie e sotto le caridine che pascolavano le radici.. ci ho pure fatto la foto!

L'unico problema è che essendo un acquario aperto ho 3 trovato 3 cadaveri di caridina sulla scrivania