Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2009, 17:08   #73
Vespa89
Discus

L'avatar di Vespa89

Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
Vespa89 ,diffida ... zeovit, è un metodo che non nasce per sistemare i problemi, una vasca con problemi utilizzando zeovit li peggiora ... l'illuminazione non centra niente con gli no3 ... il passaggio sump/vasca , se non adeguato, può compromettere il funzionamento dello schiumatoio, che è il primo strumento per la sottrazione di nutrienti che poi diventano no3 ... i cambi d'acqua sono l'unico modo valido , per diminuire i nutrienti in eccesso , serve principalmente per tamponare ....capito tutto ?
tutto chiaro...

Quote:
secondo me , anche se non so quanta prevalenza hai non hai più di 350lh troppo poco per poter far funzionare al meglio lo schiumatoio ... l'acqua prima di tracimare, quanti cm si alza sopra la tracimazione? poi hai detto che se aumenti il livello della sump quando spegni la pompa, l'acqua che ricade in esce ok?
qui un po meno sinceramente....(la pompa ha prevalenza 2mt, teoricamente,effettivamente bisognerebbe credo calcolarlo...)ora ho il livello in sump di 15 cm e si spegne tutto l'acqua arriva a 5 cmm da borso della sump...per sapere quanta acqua c'è sopra la trciamazione vuoi che meto una foto o ti prendo una misura???
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10584 seconds with 13 queries