Per rispondere a gennariello, a parte lo scambiatore, io non ho cercato nulla ho riciclato al 100% un vecchio frigo , ma funzionante; ho smontato in blocco il macchinario, piegato il tubo dell'evaporatore, infilandoci la serpentina dentro.
|
Originariamente inviata da marte883
|
..........
......................
riduci ti ci vorrà 1 ventilatore x raffreddarlo e devi ricaricarlo
tu che hai usato come serpentina (evaporatore)
|
si hai capito ciò che intendo, Comunque per ora funzeca così ... alla grande , me lo provo tutta l'estate e poi vedrò se tagliarlo o meno.
come serpentina non ho voluto usare il rame, ho comprato un tubino in acciaio inox lungo 6 mt e spessore 8 mm (di più non lo pieghi) pagandolo 10.33 euro, e me lo sarei fatto piegare da un amico se non avessi trovato la serpentina gia bell'e pronta un secondo dopo da uno che vende e raccoglie ferro !!! non ho resistito e l'ho presa.. acciaio inox puro, 7,50 mt arrotolata in 19 spire di circa 11 cm di diametro e 40 di altezza.
Per l'epossidica bastava una mano.
Un ultima domanda, fammi capire bene, ma il termostato dove l'hai messo? o meglio l'elemento sensibile del termostato del frigo cui fai riferimento dove l'hai posizionato ? in vasca? nella serpentina? nello scambiatore?