Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2005, 13:09   #10
Byantonello
Guppy

Città: sassari
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per rispondere a gennariello, a parte lo scambiatore, io non ho cercato nulla ho riciclato al 100% un vecchio frigo , ma funzionante; ho smontato in blocco il macchinario, piegato il tubo dell'evaporatore, infilandoci la serpentina dentro.

Originariamente inviata da marte883
..........
......................
riduci ti ci vorrà 1 ventilatore x raffreddarlo e devi ricaricarlo
tu che hai usato come serpentina (evaporatore)

si hai capito ciò che intendo, Comunque per ora funzeca così ... alla grande , me lo provo tutta l'estate e poi vedrò se tagliarlo o meno.
come serpentina non ho voluto usare il rame, ho comprato un tubino in acciaio inox lungo 6 mt e spessore 8 mm (di più non lo pieghi) pagandolo 10.33 euro, e me lo sarei fatto piegare da un amico se non avessi trovato la serpentina gia bell'e pronta un secondo dopo da uno che vende e raccoglie ferro !!! non ho resistito e l'ho presa.. acciaio inox puro, 7,50 mt arrotolata in 19 spire di circa 11 cm di diametro e 40 di altezza.

Per l'epossidica bastava una mano.

Un ultima domanda, fammi capire bene, ma il termostato dove l'hai messo? o meglio l'elemento sensibile del termostato del frigo cui fai riferimento dove l'hai posizionato ? in vasca? nella serpentina? nello scambiatore?

http://web.tiscali.it/byanto/

anto.lo@aiam.info
Byantonello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09234 seconds with 13 queries