Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2009, 00:48   #5
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Se invece leggi maughe scrive un'altra cosa è per questo che mi tengo fuori....faccio solo presente che l'altro giorno vedendo la pompa un po' scarsina mi sono azzardata ad alzare le spugne, sotto c'era un sacchettino di carbone attivo dimenticato da anni presumo, visto che non ho più usato farmaci da mo' o per meglio dire l'ho usato ogni tanto per schiarire l'acqua ma quello me lo sono proprio scordato. Memore del fatto che dove ho letto dice appunto che finito il potere adsorbente diventa un buon substrato per i batteri nitrificanti l'ho messo in una vasca, vediamo come matura Queste sono esperienze personali, di solito viene indicata la "retta via" agli utenti. Un'altra cosa che ho notato è che effettivamente conviene prendere un carbone di buona qualità - anche se costa un filino in più - si ha una resa migliore.
Tornando invece alla zeolite agendo come calamita attira gli inquinanti, non è necessario metterla nel filtro e lasciare spazio ad altro. Il carbone invece per agire deve essere "passato" dall'acqua - effetto colapasta; ma la zeolite perchè inserirla in vasca di quarantena che si presume contenga farmaci....porta via tutto -28d#
Spero di essermi spiegata in modo semplice...spero

Tratto dalle faq di maughe: ""E' vero o no che il carbone attivo, con il tempo, rilascia le sostanze che ha assorbito?
No, non e' vero, o meglio, per rilasciare le sostanze assorbite ci vogliono delle condizioni molto particolari, queste condizioni e' praticamente impossibile averle in un acquario. Ricorda che comunque il carbone adsorbe solo per un tempo brevissimo quindi e' inutile tenerlo in vasca per piu' di una settimana.""
crilù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13729 seconds with 13 queries