Ringrazio ITTIO-Corrado per la risposta ... grazie 1000
Era così difficile rispondere in questo modo ? non credo...
Per Oscar_Bart: ribadisco che ho sottolineato "secondo voi" per avere un parere soggettivo del singolo in base alla propria esperienza, non me ne frega niente di quel che avete letto sul tal libro ecc...(ne ho una collezione !), vorrei proprio avere tante risposte personali...
esempio spero chiarificatore :
bello( ESTETICAMENTE): labidochromis coeruleus perchè mi piace il contrasto tra i colori giallo e nero...
Perchè devi smentire i pareri di ITTIO? Sono le sue osservazioni personali che io desidero e io ne faccio tesoro, spero di trovare altri appassionati che vogliano condividere con me le loro, ribadisco, personali osservazioni.
E rispondo a Paolo Piccinelli : guarda che allevo pesci da 30 anni, non sono certo il novellino da fritto misto, sono assolutamente d'accordo su come viene vista l'acquariofilia su questo forum (mi sono iscritto nel 2004) ed è per questo che mi piace e mi interessa il pensiero degli altri appassionati... sono assolutamente convinto che si possa imparare da tutti anche dagli sbagli o dalle convinzioni errate e che in ogni esperienza altrui ci sia qualcosa che possa far riflettere;
il topic che mi hai segnalato però indica che non ci siamo per niente intesi sullo scopo della mia domanda:
io detesto le tabelle, detesto la sterile suddivisione in categorie, qui si parla di esseri viventi non di matematica; un mio professore all'università diceva sempre che in biologia 1+1 non fa quasi mai 2 ! Io ne sono pienamente convinto.
De gustibus non disputandum est: sui gusti non si discute, quindi se uno mi risponde che preferisce un cefalo ad altro perchè è grigio ed è il "colore" che preferisce, io tra me e me sorrido , ma lo ringrazio per la risposta e stai sicuro che non viene fuori nessuna disputa ( e quindi non c'è nessuna contraddizione)!
Ho scritto che amarezza perchè non mi piace essere frainteso e il tono della tue risposte non mi piace per nulla, ma visto che non dobbiamo cenare insieme tutti i giorni non importa.
Cordiali saluti Filippo Rossi
|