Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2009, 17:08   #1
AB
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao pieme..
Be', capisco sia una cosa un po' fuori dal normale, ma non fraintendere le mie intenzioni... La vasca è molto ben curata e gli "esperimenti" sono ben controllati. L'acquario è stato messo su con l'aiuto di diverse persone laureate in biologia marina alle quali chiedo informazioni; la vasca è refrigerata solo nei mesi estivi, per il resto dell'anno mantiene una temperatura costante di circa 20 °C anche perchè vivo in sardegna e qua il freddo non esiste praticamente. Ho desiderio di tenere quel tipo di anemone perchè oltre ad essere molto bello è molto resistente (qua da me ne trovo in quantità paurose in mare a temperature che oscillano dai 9°in inverno ai 27°in estate) ma purtroppo ho paura che mi divori i pagliacci e purtroppo questo non lo sanno neanche quelle persone alle quali mi rivolgo.. Anzi sono loro ad avermi detto di chiedere a voi perchè sostanzialmente studiare è un conto ma mettere in opera è un altro paio di maniche e voi avete più esperienza. dovrebbe essere un vero e proprio esperimento ma a questo punto non me la sento di farlo.
Per quanto riguarda la actinia equina ti do per certo (e credo sia utile a chiunque la possieda) che ha un potere urticante al di sopra delle capacità per il pesce pagliaccio e che se ne viene a contatto si paralizza diventandone preda. Questo è successo purtroppo a un mio conoscente.
Comunque ripeto, se qualcuno avesse delle notizie a riguardo io sono qua!
grazie
Andrea
AB non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11558 seconds with 14 queries