|
Quote:
|
["Abra"]Geppy, a me non sembra affatto superficiale,una resistenza alla partenza può essere dovuto anche al mancato mezzo giro che deve fare la girante, sicuramente nella tua esperienza ne hai porvate,io sì incolla una qualsiasi girante in modo da eliminare il mezzo giro,e la metà delle pompe non riparte.
|
Provo ancora a spiegarmi meglio (pensavo fosse più facile esprimersi in modo comprensibile).

Una pompa viene progettata e testata in modo da spuntare ad una certa tensione. Ci sono parametri ben precisi che poi devono essere rispettati.
Le Aquabee sono progettate per spuntare senza gioco. Questo perchè l'intercambiabilità della girante è fondamentale per le varie applicazioni (2000, 2000/1, spazzole varie) ma nasce ed è progettata per essere solidale al magnetorotore. In pratica se fossero fusi assieme sarebbe la stessa cosa dal punto di vista tecnico mentre non lo sarebbe dal punto di vista degli stock di magazzino.
Quello che proprio non mi riesce di spiegare è che le Aquabee
devono spuntare con la girante bloccata sul magnetorotore. Se non partono il problema è un'altro (ed è uno di quelli descritti prima).
|
Quote:
|
Sarà superficiale ma chi fino a ora ha la modifica non si stà lamentando,e non sono 3 giorni che gli skimmer girano.
|
Ok, se per te è normale aumentare la potenza del motore per far camminare l'auto col freno a mano tirato.... che devo dirti: ognuno è libero di pensarla come gli pare....
|
Quote:
|
Comunque inutile continuare tu ti tieni le tue idee e io le mie
|
L'errore è questo: pensare che si tratti in entrambi i casi di idee. La tua è un'idea (perdonami la franchezza, sbagliata), la mia è una spiegazione tecnica derivante da anni di studi sulle pompe di schiumazione, da anni di prove con prototipi di giranti, da anni di prove con prototipi di venturi.
|
Quote:
|
tanto per essere chiari non stò dicendo che le tue sono cose non vere eh...dico che si può arrivare alla stessa conclusione partendo da vie diverse,
|
Ricorda: ha senso aumentare la potenza del motore per camminare col freno a mano tirato?
|
Quote:
|
Nella Atman ho provato ma non solo in quella
|
Non ricordo come è fatta la Atman (dovrei andare a pescare nello scatolone delle pompe vecchie e non mi va).....
|
Quote:
|
anche nella New Jet che montano questi skimmer....
|
La New Jet nasce con la girante che può ruotare.
|
Quote:
|
dopo prove e riprove,l'unica è stata fare quello che ho detto,e tutto andava perfettamente.
|
Secondo te è normale che un produttore metta in commercio un oggetto con un progetto così sbagliato che un utente deve mettersi a fare quello che tu dici?
Ma sarebbe un idiota. Non lo è Aquabee, non lo è il cinese, non credo di esserlo io (non tanto, almeno

)
|
Quote:
|
te la spiego che oggi come oggi molte cose si sono abassate come qualità...quindi il gap da un lato la loro qualità si è leggermente alzata e il resto leggermente abbassato.
Ma anche questa è una mia idea e sarà sbagliata sicuramente
|
Devo darti ragione ma non è vero per tutti i prodotti. Ci sono ancora aziende che cercano di superare il proprio standard qualitativo puntando a produrre prodotti di alto livello. Nel campo delle pompe, dopo una parentesi negativa di alcuni anni, un esempio italiano è Sicce. Sta facendo delle pompe veramente molto buone, silenziose ed affidabili, quanto e forse più di Aquabee (di cui ha superato alcuni problemi) ed Eheim. Non dimenticare, poi, la Askoll che con la serie prof (2000, 3000, 7000, ecc.) ha uno standard qualitativo molto alto già da un po' di anni.
Condivido il tuo discordo ma bisogna fare le dovute eccezioni.
geppy