Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2009, 22:51   #8
Thoro
Plancton

Cittā: verona
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto grazie per le risposte e per il benevenuto.

Ricapitolando per farmi chiarezza:

1. Vasca, pompe, schiumatoio e rocce vanno bene

2. Aggiungere osmoregolatore con vasca di rabbocco

3. Illuminazione scarsa (per motivi logistici non posso utilizzare sospensioni quindi sono limitato alle T5), sufficiente per coralli molli, polipi coloniali, magari una favia o euphyllia ma senza sperare in particolari eccellenze. No sps.

4. Illuminazione migliorabile sostituendo i 4 tubi neon sopra riportati con 4 ATI acquablue spezial (mi confermate la compatibilitā dei diversi T5 39w con qualsiasi plafoniera?).

5. Pesci max 7-8, piccola taglia e poco territoriali (probabilmente pagliaccio, chromis, pterapogon, gramma, blennide e non mi dispiacerebbe un piccolo centropyge).

Su questi punti siete (quasi) tutti concordi?

Il problema che mi rimane č questa maledetta tempistica della maturazione. Davvero ho sentito opinioni alle volte molto distanti, ma forse perchč non esiste il gold standard. Anche qui sul forum ho letto come maturazione standard proposta spesso quella della prima settimana di buio e poi aumentare di 2 ore a settimana fino alle 12 h. O altre varianti tipo quella del mese al buio o all'opposto di saltare il buio.

Lo so che ognuno ormai ha il "suo" sistema, ma avrei davvero bisogno di uno che mi convincesse che proprio il suo č il migliore (e mi riportasse il relativo schema). Ricordo per chi non avesse letto la parte iniziale che l'acqua mi viene fornita direttamente dalle vasche del venditore (che da quanto ho capito non č sto gran vantaggio ).

Grazie
Thoro non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10576 seconds with 13 queries