Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2009, 22:29   #5
nikko
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa è la storia, eadesso arriviamo alle domande. Ho deciso di ripulire comletamente l acquario ma stavolta non metterò pesci finchè i valori del PH CO2 e CO3 non saranno corretti (ho comprato il kit per misurare). Voglio riuscire ad avere un acquario sano e dare una vita dignitosa ai pesci che ospiterà

Prima domanda: Stanno bene 2 pesci rossi in un MIRABELLO 30 (per chi non lo conoscesse, contiene 30lt d'acqua)?troppo piccolo? altrimenti cosa consigliate?

Seconda : Come mai i miei primi due pesci sono campati più di 2 anni nonostante io infrangessi tutte le regole base di manutenzione (nessun controllo valori acqua; nessun tipo di acclimatamento alla temperatura dell'acqua quando i pesci erano in ampolla e per pulirla svuotavo e riempivo in continuazione; pulizia totale dell'acquario ogni 2/3 mesi e ri-inserimento dei pesci prima che il ciclo dell'azoto non fosse neanche iniziato ecc,ecc..). E' stata solo fortuna?

Terza: Ho fatto le prime analisi appena riempito l'acquario e i valori erano sballati di molto. Riproverò una volta a settimana, ma cosa devo fare se non sono nella norma superate le 4 settimane?

questo è tutto. mi sono dilungato parecchio. scusatemi. ho fornito però informazioni importanti per valutare la mia situazione nel complesso. Se qualcuno ha la pazienza di leggere e la riscpondere sarebbe ancora meglio. chiunque volesse è libero di insultarmi per il modo inumano in cui ho trattato i miei pesci fino ad oggi. ignoravo molte cose e cercherò di migliorare !

un saluto
Nicco
nikko non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,33633 seconds with 13 queries