Discussione: Magnesio basso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2009, 19:28   #1
califo
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Magnesio basso

Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere un problema?
Allora da circa 2 mesi ho iniziato per l'ennesima volta questa avventura, ovviamente un berlinese con metodo Xaqua. Totale acqua effettiva (compresa di sump) 200Lt. Ho utiliozzato circa 50 Kg di pietre vive provenienti da altra mia vasca, (che però produceva Po4, Si ecc....., )Devo dire che il metodo Xaqua, mi sta dando belle soddisfazioni, infatti dopo circa 20 giorni ho inserito 5 pesci, alcuni molli ed anche Sps e Lps. I valori sono OK tranne per il fatto che il Mg è a 1200 pertanto devo reintegrare due volte a settimana (Xaqua), il Ca invece a 500 e forse poco più, il Kh 6.4 reintegro 1 cucchiaino ogni 2 settimane (kent). Sto reintegrando anche I e Sr (entrambi kent), perchè da una settimana i valori sono scesi a 0.
Il negoziante mi ha detto che la causa del Mg basso sono le pietre, vecchie da 5 anni, mi consiglia di mettere un reattore di calcio caricato con aragonite, corallina jambo e qualche cucchiaio di magnesio (non ricordo il nome). Che ne dite? Cosa posso fare per risolvere il problema?
califo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08870 seconds with 15 queries