La vasca che ho visto, ne teneva davvero tanti, non li ho contati ma lui era partito da un trio e poi aveva dovuto mettere la discendenza anche in un'altra vasca perchè erano troppi.
Chiaro che è una situazione limite che non consiglio a nessuno, ma questo per dire che con più esemplari l'aggressività viene frazionata e la timidezza diminuisce molto.
Ti dico solo che quando ha messo le mani in vasca per farmi vedere una pianta che stolonava i tricho sembravano piranha e l'hanno pure morso pensando che stesse somministrando cibo
Lui li ha riprodotti in acqua di rubinetto, quindi piuttosto duretta. anche dalle schede lo danno su un range molto ampio di valori. Poi potendo abbassare durezze, io lo farei, ma con molta gradualità, e più avanti, ora cambiare troppo condivido che sarebbe stressante visto che si stanno ancora ambientando.
Ah una volta riprodotti questo ragazzo ha rimosso gli avannotti e li ha messi in una vasca di plastica che aveva messo prima in terrazzo a "marcire" (ovviamente tutto questo quando c'è la bella stagione). Si sono cibati da soli della microfauna che si era creata, e ora devo dire che sono bellissimi.