|
|
Quote:
|
|
ho una trachemys scripta scripta da 3 anni,la quale alloggia in una bella vasca,piante acquatiche e zona asciutta,in giardino.
|
|
|
Quote:
|
|
a vasca misura 45x40x20cm,si l'ho sempre tenuta fuori tutto l'anno e di soito a fine novembre circa và in letargo
|
L'allevamento all'aperto tutto l'anno, a partire da una certa età, è possibile e consigliabile per le tartarughe palustri americane. Solitamente però si adoperano, per la sicurezza degli animali, vasche molto più grandi della tua, e soprattutto con una profondità dell'acqua molto maggiore. Infatti solo a profondità superiori ai 60 cm la temperatura dell'acqua resta costantemente attorno ai 4°C, anche se all'eterno gela. In caso contrario, si espone il rettiel a temperature troppo basse e a sbalzi deleteri.
|
|
Quote:
|
|
ora la tengo in casa esponendola al sole tutta la giornata.visto ke di bagnarsi nn nè vuole sapere,cosa faccio,l'assecondo?
|
Quando una tartaruga si comporta così, significa che è già probabilmetne malata. Il mio consiglio è di farle fare subito una visita veterinaria da un esperto in rettili, e nel frattempo di non forzarla a bagnarsi. Inoltre, più che al Sole (ora molto debole, siamo in autunno), dovresti attrezzarti con termoriscaldatore per l'acqua, lampada UV e lampada SPOT.