Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2009, 11:01   #33
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Miranda ha scritto:
devo alchemizzare un pò con i valori dell'acqua...piano piano ci arrivo
Stiamo parlando dei Trichogaster leeri. Per iniziare con un biotopo asiatico mi sono sembrati i più "facili" (specie tranquilla rispetto ad altri anabantidi, e robusta, pare, il che non guasta )

....VERAMENTE? stavo pensando anche io di dedicarmi ai tricoghaster, ma dalla scheda di ap temevo di avere ph troppo basso.... (7!)
io ho ancora un ph a 7,6....il negoziante (però di questo un pò mi fido ) mi ha detto che i leeri stanno bene ANCHE in acqua di rubinetto, il che significa che sarebbero abbastanza adattabili, ma i loro valori ideali sono più bassi, quindi si riprodurranno con valori più bassi di quelli dell'acqua di rubinetto che uso io.
Per il momento, siccome sono ancora molto timidi sto evitando di smanettare troppo in vasca, credo che il moto perpetuo dei danio sia un pò fastidioso per loro, non so se darli via, anche perchè i danio in realtà avrebbero bisogno di una temperatura un pò più bassa (però sono davvero molto robusti). Ultimamente c'è una novità: ho adottato 3 kryptopterus bicihirris (che nome impronunciabile!!!) dalla vasca di un mio collega che era piccola e li aveva messi con coinquilini di vario genere (il fritto famoso), anche se non avrei voluto farlo perchè sono pesci di cattura e non mi piace che catturino i pesci -28d# , e inoltre sono pesci di branco (inutile dire che non ho intenzione di metterne altri per fare branco, la mia vasca non me lo permette).
Quindi al momento ho (e non aggiungerò altri pesci): 2 trichogaster leeri di taglia grande (sono davvero belli), 5 danio, 3 kryptopterus bicihirris , e 3 caridine sempiterne

Page generated in 0,09543 seconds with 13 queries