|
|
Quote:
|
|
1 ho inserito una radice dopo averla lasciata in acqua una decina di giorni e averla bollita (a pezzi) ma ha rilasciato ancora parecchio colore. Per non toccare il flltro volevo mettere un sacchetto di carbone davanti all'uscita del tubo di mandata. Si può fare o è meglio lasciar perdere (perchè il carbone assorbe anche ciò che non dovrebbe, o perchè diminuisco il movimento dell'acqua o per qualche altro motivo)?
|
lascia stare, se non ti disturba troppo esteticamente, l'acqua ambrata fa solo bene ai pesci, coi cambi col tempo si schiarirà
|
|
Quote:
|
|
2 come fondo ho messo uno strato fertile e sopra 5 cm di ghiaino di fiume molto sottile (non calcareo e bollito). Attraverso il vetro vedo che a distanza di quasi 15 giorni dall'inserimento dell'acqua ci sono ancora delle bolle d'aria imprigionate sotto il ghiaino che non sono riuscite a salire in superficie. Vuol dire per caso che quel fondo è troppo impermeabile?
|
anche nella mia vasca ci sono delle bollicine, ma se inserirari piante un pò di movimento nel fondo ci sarà, le radici si muovono, non credo ci siano problemi, allora chi usa sabbia fine come fa?