Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2009, 10:29   #59
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
EA, in teoria dovrebbe essere impossibile la denitrificazione (cioè la demolizione dei nitrati), ma dovrebbero essere possibili tutti passi precedenti, quindi NH3/NH4>NO2>NO3, così come avviene sulla superficie delle rocce vive. Per altro quello che a me interessa è proprio l'effetto estetico. Poi è ovvio che la sabbia agisce comunque come un biologico, come agiscono poi anche le rocce vive.

L'unico problema che si potrebbe avere, ma che non dipende dalla sabbia, quanto dalla ridotta quantità delle rocce, è il problema di avere, come nel dolce, una forte presenza di NO3 che il sistema non è in grado di digerire.

Facendo un passo indietro la sabbia tiene bassi i nutrienti, soprattutto se viva, ed all'inizio della maturazione. Bisognerà vedere se e come la vasca riuscirà a gestire gli NO3, ma per quello dovrebbe esserci anche lo schiumatoio potente.

Infine veniamo ai problemi pratici conseguenti all'inserimento delle rocce. Sebbene siano state posizionate in modo da avere molto spazio e molte grotte e caverne, i pesci mi sembrano spaesati, ieri sera ho inserito il centropyge bicolor e lo zebrasoma flavescens che mi paiono spaesati anche per la mancanza di nascondigli... vediamo come si normalizzerà la situazione nei prossimi giorni.
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09002 seconds with 13 queries