Discussione: Skimmer BM150pro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2009, 23:42   #3
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["sjoplin"]Geppy, C'è una circolare tecnica del fabbricante che dà le specifiche di assemblaggio del rotore alla girante, e sono quelle che ho scritto qualche msg più indietro. Io ovviamente non sono in grado di sostenere il percome o il perchè, ma in questo caso mi sento di dare più credito a loro. Non volermene, eh?
A me sembra veramente curioso che un fabbricante ti dica di prendere una lima e di metterti a modificare il barilotto della girante.
Io conosco 7 giranti per schiumatoio e 2 a pale per Aquabee e ti posso assicurare che sono tutte solidali al magnete. All'inizio anche alcune pompe montate da LGM non ripartivano ma il problema non era legato alla mancanza di gioco della girante ma da altro. Anche la pompa del mio BM150 non ripartiva e "sistemata" la girante gialla, senza limare alcunchè ripartiva quasi sempre; solo in seguito ho limato le nervature inferiori per evitare lo "struscio" che, a volte, ne impediva la ripartenza. La girante è rimasta solidale al magnete e la pompa non ha più problemi di ripartenza.

Quote:
p.s.: per amore di verità, lo skimmer che ho attualmente (un xaqua, il piu piccolino con pompa aquabee) ha una girante fissa. non ho neppure provato a spegnerlo e riaccenderlo per controllare, ma suppongo che il loro vada bene così.
Eh, è una delle giranti che conosco.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11056 seconds with 13 queries