|
|
Originariamente inviata da vinci_s79
|
|
Dunque, parto dalla premessa che a mio avviso sono un pò troppe, dovresti fare qualche rinuncia, Detto questo, quando si mettono le piante di deve sempre considerare la loro crescita, ed il tipo di pianta, ovvero 1° o 2° piano.
|
ti do pienamente ragione, quando ho comprato i due echinodorus l'altro giorno pensavo ci stessero poi mi sono resa conto che crescendo avrebbero occuppato molto spazio che non ho... ed eccomi a chiedere consigli

e mi sto chiedendo se devo vendere l'echino el diablo ma mi spiacerebbe, quindi cerco prima una soluzione, se non ne trovo lo darò via a malin cuore perchè è proprio bello!
|
|
Originariamente inviata da vinci_s79
|
A Destra invece tutto il gruppo dell'echinodorus e delle anubias, cercando sempre di rispettare le altezze max di crescita in modo da creare un primo ed un secondo piano. [....] limnofila e sotto ci piazzi anche li la sagittaria, vedrai un bell'effetto a scalare e senza ricorrere alle forbici
|
la tua idea mi piace molto, ma penso ci sia un grosso problema, prob mi sono spiegata male io prima, ma tutto il gruppo di destra è li da 9 mesi, la sagittaria ha attecchito benissimo, non so più neppure quante piante ha prodotto, ormai è una foresta e dovrei alzare tutto il fondo per spostarla, preferirei evitarlo se possibile, anche se devo ammettere l'ozelot green al posto della sagittaria ci starebbe molto bene!
stavo anche pensando di togliere al massimo i sassi e riempire quello spazio ma non saprei....per ora lascio a voi i suggerimenti in merito dato che per ora ho fatto già un enorme errore comprando tutte queste piante "grosse"....
modifica: ci sono due noci di cocco, quella che vedi sulla sinistra e una dietro ai sassi di destra dove la femmina sta giusto "covando" le uova!