Discussione: Voi lo fareste?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2009, 17:18   #68
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
UCN PA, la mia visione del mondo è Livornocentrica per me la mia città è il posto più bello del mondo. Vi domanderete perchè visto che è la città meno storica della Toscana, non ci sono musei, teatri, monumenti, non c'è lavoro, ci sono un sacco di pisani vicinissimi semplice perchè conosco ogni angolo della mia città ,della mia costa, delle mie strade, della mia gente, qui ho la mia famiglia, la mia bambina, la mia ex e tra poco la mia nuova compagna, zii, nonni, cugini, nipotine e poi amici e conoscenti. Giro il mondo per lavoro e per vacanza e sono daccordo con chi ti dice di partire, provare, esplorare. I paesi arabici (dove sono stato per lavoro più volte) sono un'esperienza formativa essenziale (facendo l'ingegnere da quelle parti ho visto robe che a Livorno ce le sognamo) però...però solo quando torno a Livorno mi sento a casa, che ci posso fare. Capitemi parto volentieri e quando sono laggiù non sento la mancanza, però non mi sento a casa mia, non muoio dalla voglia di andarci a stare (ho avuto anche proposte concrete). Mi sento a casa solo quando vedo le ciminiere della raffineria di Stagno che ci posso fare. Non credo che mi manchino le palle solo che mi piace la mia città, la mia gente, il mio salmastro, la mia vita.
Ci sono posti migliori? forse si ma non sento la necessità di cercarli, mi rendo conto di essere un privilegiato (ho casa, macchina, famiglia, salute, il lavoro che ho sempre voluto) forse è per questo che non me ne andrei. Però chi è giovane non ha niente da perdere, non ha responsabilità fa benissimo ad andare lo capisco
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08176 seconds with 13 queries