Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2009, 14:07   #2
rochecaf
Guppy

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao anche io sono nella tua situazione e tra qualche giorno dovro' provare a fare lo stesso cambio di fondo... (il mio post che non ha riscosso molto successo si trova qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=274890 ).

Tempo fa avevo inserito per qualche giorno un ancystrus in una vaschetta con filtro sotto sabbia di 8 litri e dopo un giorno i nitrati erano esplosi alle stelle. I 3 platy e i gamberetti temo inquineranno altrettanto la vaschetta quindi ti suggerisco di stare molto attento a nitriti e nitrati.
Occhio pure al riscaldatore, non so che portata abbia ma il rischio di trovarti con una bella zuppa di pesce e' molto alto anche se hai un bel termostato, (mi capito' quando avevo 15 anni anche a me...).
Per il resto non ho capito come hai cercato di preservare il vecchio filtro e i materiali al suo interno.

Sulla torbidezza dell'acqua credo sia normale, per quanto si provi a sciacquarla resta sempre molto pulviscolo al primo inserimento.

Aspettiamo altri consigli comunque, e se qualcuno passa a vedeer anche il mio post e mi da' una mano anche a me sara' ricompensato!
Ciao L.

PS: regalo ancystrus!
rochecaf non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13049 seconds with 13 queries