Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2009, 10:05   #1
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù
Il mio Palla ha dimostrato di non gradire i tanto citati e benefici sbalzi di salinità
Credo che il fatto sia che in natura, al momento in cui senta la voglia/necessità di maggiore o minore salinità, se la va a cercare mentre in vasca gli piove dal cielo quando decidiamo noi
Tenere presente che se si desiderano piante in vasca (Mangrovie a parte) è meglio stare con la densità a non più di 1006/1007.

Il biocellatus ha vantaggi rispetto a nigroviridis e fluviatilis. Il primo è che è di dimensioni più contenute, il secondo che richiede salinità più basse, (starebbe anche in acqua dolce, ma sarebbe più esposto a malattie/parassiti).
E' anche meno aggressivo specie se tenuto ben pasciuto ed a temperature non superiori a 24/25°C, ciononostante consiglierei una vasca monospecifica (o da solo o in gruppo di almeno 4). Non c'è dimorfismo sessuale che consenta di distinguere maschi da femmine.
Si potrebbe tentare una convivenza con chanda di acque salmastre.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09386 seconds with 14 queries