Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2009, 04:25   #8
islasoilime
Discus
 
L'avatar di islasoilime
 
Registrato: Jan 2007
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 2.037
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il litraggio per un solo betta è sufficiente, chiaro uno maggiore sarebbe meglio, non tanto per lo spazio quanto perchè un acquario più grande è più facile da gestire si inquina in meno tempo ecc. Se metti delle piante a crescita rapida come il ceratophillum demersum ovvi in parte al problema perchè assorbe molti nitrati (ed anche ammoniaca e nitriti) aiutando il filtro.

Il riscaldatore con il betta è assolutamente d'obbligo.Ha bisogno di acqua calda.
Anche la copertura per l'acquario è necessaria ma davvero puoi usare una qualsiasi lastra di vetro,plexiglass o pure un sempliec foglio di plastica trasparente se l'hai in casa. Lascia sempre uno spiraglio perchè comunque un minimo di scambio gassoso deve essere assicurato.

Se non vuoi comprare il riscaldatore(anche se secondo me in giro ne trovi uno sui 10 euro) metti quello dell'altro acquario . Sicuramente le caridinie non ne hanno bisogno. Le ampullarie sinceramente non lo so, ma se cerchi in qualche scheda o chiedi nella sexione apposita troverai una risposta anche riguardo a loro.
__________________
Cerco Red cherry a bologna (solo consegna a mano)

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13838 seconds with 14 queries