Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2009, 21:52   #6
Paperamy
Plancton

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmm uffa....

io il test dell'acqua l'ho fatto prima di inserira il betta...ovviamente tutto assente....e ribadisco ovviamente perche sono i pesci ad inquinare l'acqua o sbaglio?

da quello che ho letto sono proprio i pesci, magari se troppi, oppure un filtro troppo "piccolo" per il litraggio dell'acquario a creare variazioni chimiche in acqua...

per quanto riguarda le piante ne ho inserite tre per ora, rigorosamente vere....mi sono documentato dopo averle comprate (errore) e ho notato che non sono tipiche del biotopo asiatico del betta...

se non ero sono due anubias barteri (di cui una nana) e una cryptocoryne nevelli...a detta del venditore dovrebbero essere piante reisitenti e che necessitano di non troppa luce (visto che ho una lamp da appena 9W)

tornando al betta, apparte che è stupendo, testa nera e corpo-pinne di un colore che varia dal blu viola al turchese-verde acqua....uno spettacolo...

è molto vorace....qualsiasi corpo estraneo che appoggio in superficie lui tenta di mangiarlo...compreso il mio indice ^_^

gli do un granello alla volta...dopo averlo poggiato sulla superficie dell'acqua, ci metto sopra l'indice in modo tale da creare una sorta di bolla d'aria attaccata allo specchio d'acqua...non so se mi sono spiegato bene...^_^

e lui viene spavaldo e ZAC mangia il puntino..! ovviamente essendoci corrente e non avendo io una mano da chirugo capita che alle volte prende il dito invece del cibo ^_^

lunga vita al mio betta!

p.s. tanto per rimanere in tema "non biotopo" c'è anche un altro piccolo ospite...un corydoras sterbai, pure lui mio pupillo...come spazzola lui, non spazzola nessuno
Paperamy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10031 seconds with 13 queries