|
|
Originariamente inviata da Giggino78
|
|
Allora, ho un motorino per la pulizia dell'acqua, con ovatta e carbone attivo. Ho messo in vasca anche un mantenitore di temperatura (regolato sui 26 gradi)... E per adesso un faretto di luce normale (non uvb) per riscaldare la zona dove dormono emerse dall'acqua... Mi manca il faretto a luce solare...
|
Quindi hai giā un faretto??? Controlla che siano quelli a spot (non le lampadine normali perchč gli spot concentrano la luce nonchč il calore in un solo punto, spot appunto, senza dispersione dove non ti serve)... li trovi comunque in un qualunque supermercato a modica cifra (anche un euro come ti hanno detto)... regola la distanza in modo da avere la temeratura di 30 gradi da sondare con un termometro... se la lampada che giā hai č giā uno spot e non ti porta la temperatura alla gradazione voluta o č troppo lontana (attenzione a non avvicinarla troppo mica che le tartarughe possano arrivarci) o č di wattaggio troppo basso e devi aumentarlo cambiando lampada. La distanza dipende dal wattaggio e il wattaggio dall'estensione della superficie emersa che devi riscaldare