|
|
Originariamente inviata da aqqa
|
Volevo sapere se l'acquaio Rio 240 della juwell mota di serie il filtro "juwell standard H"? (questo: http://www.ilregnoanimale.it/filtro_...to_C10483.html) ?
Se si, volevo anche spere se è possibile montarlo in orizzontale.
Grazie infinite
|
aqqa, ti confermo che il modello Juwel rio240 è equipaggiato con il filtro interno "Standard H"

.
Riguardo al posizionamento orizzontale credo proprio non sia fattibile -28d# . Vi sono dei punti di aspirazione posizionati nella zona bassa (quando ovviamente il filtro è montato in verticale) e altri nella zona alta. Nel momento in cui tu dovessi inserirlo in orizzontale credo che ti ritroveresti forzatamente uno dei due o più punti di aspirazione posizionati verso una parete. Anche il punto d'uscita (getto pompa) girando il filtro in orizzontale si andrebbe a trovare nella zona bassa. Questo non permetterebbe di creare un corretto "vortice" a scendere dalla zona alta verso quella bassa. Insomma, una serie di problemi che a mio parere ne sconsigliano tale posizionamento. Poi se qualcuno avesse già avuto esperienze al riguardo..... si faccia pure avanti

.