Scusate per il ritardo nella risposta ma ieri è stata una giornata campale al lavoro. Io do la mia disponibilità a fare i test, ma non è che abbia il copyright sulla cosa solo perchè ho buttato il sasso a fare questa comparativa. Mi interessava a farla perchè penso che possa interessare un pò a tutti, neofiti o meno.
Dunque la mia disponibilità c'è, poi decidete in totale libertà, non è che mi offendo se decidete magari di fare i test a Milano dove ci sono più appassionati che si possono ritrovare per il conclave!
Mi fa immenso piacere che AP nella persona di Marco si sia interessato alla cosa e che si sia di fatto offerto di fare direttamente da tramite con le aziende.
Per quanto riguarda i test io conosco pochissimo gli ELOS, ho provato solo il PO4 che avevo vinto con il concorso qui su AP e mi è sembrato, sia nella composizione dei reagenti che nella lettura dei risultati identico al Tropic Marin.
Anch'io opterei per i salifert che sono i più diffusi e che poi non sono proprio pessimi dai, fatta eccezione per i fosfati (fotometro) e per i nitrati (dove io userei i macherey) oppure puntiamo sulla sponsorizzazione della HANNA che ci presti per la prova un bel fotometro multiparametro