Discussione: luci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2005, 23:47   #7
frecciadelledolomiti
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2003
Città: Sempre in giro
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 625
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh 18000K sta ad indicare il tipo di colore e niente altro quindi non è corretto dire troppi per un dato litraggio... al limite quando si parla di watt se si abbonda c'è una possibilità di riscaldamento elevato oppure se si ha un intensità luminosa troppo forte può essere fastidiosa per alcuni coralli tipo discosomi (almeno i miei amano la penombra) e indurli a ritirarsi se non a morire se troppo esposti o non ben abituati... certo per mia esperienza devo ancora vedere una Xenia che soffre per troppa luce, la mia a 20 cm sotto 400w andava come un treno...
Di solito unacombinazione molto usata x il marino è 10000k come luce principale tagliata con lampade blu 67 (67 è il colore nel catalogo osram) come mi pare abbia tu.
Certo una 9 watt non taglia granchè, te lo dico io che ne ho due assieme alla 150W. Ti consiglierei di mettere la 9 assieme alle altre come hai intenzione di fare tu... poi vedi, se è troppo bluetto il mix cavi la 12K e metti un'altra 10K, se ti sembra trobbo giallino oppure non abbastanza "freddo" come colore generale allora cavi la 10 e metti un'altra 12...
Ciuaz.
frecciadelledolomiti non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11925 seconds with 13 queries