Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2009, 10:17   #31
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paperamy, ma mi sbaglio ho l'acquario lo hai avviato da poco più di una settimana -05 ? Se fosse così l'inserimento del betta è ad altissimo rischio ! Per la maturazione del filtro, e anche della vasca in generale, bisognerebbe aspettare dalle 5 alle 6 settimane, a maggior ragione in una vasca di piccole dimensioni. Avresti dovuto leggere le guide presenti in testa alla sezione. Il tutto è spiegato in maniera semplice e chiara! Se hai la possibilità riporta quanto prima il betta al negoziante e fallo tenere sino alla maturazione della vasca. Mi sorprende (anche se a dire la verità non più di tanto) che te lo possa aver venduto pur sapendo quali fossero i tempi di avvio in gioco. Porcurati, se non li hai già, i test a reagente licquido e ogni tanto (un paio di volte a settimana) verifica quanto meno il valore del ph, degli No2 e No3. E' presumibile che i valori dell'acqua di casa tua possano essere compatibili con ciò che è richiesto dai betta splendens ma sarebbe meglio che tu li verificassi. Insomma... prima di arrivare all'inserimento dei pesci è sempre il caso di munirsi di santa pazienza e di informarsi quanto più possibile. Mi semba che nel tuo caso vi sia stata la corsa alla preparazione tecnica della vasca in funzione di un affrettato inserimento ,ripeto, ad altissimo rischio -28d# !

Page generated in 0,11708 seconds with 13 queries