Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2009, 22:50   #16
CIMADIRAPA
Guppy

Città: Manfredonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per Algranati. Oggi mi sono recato nel negozio sopracitato. Piccolo ma ben fornito. Gestore del negozio molto disponibile e pronto ad intervenire in caso di problemi in vasca da risolvere.. Tante specie ittiche ed inveretbrati...pesci sani....qualcuno meno. Quando gli ho accennato del succo d'aglio mi ha chiesto quale fosse il problema. Dopo avergli descritto i sintomi sopracitati e che la vasca ha girato x diversi giorni a 19°, mi ha escluso la prognosi dei vermi nelle branchie in quanto nn frequente nell'ambiente marino. Viceversa mi ha affermato che si potrebbe trattare di ictio o odinum. Di rimando gli dico che il pesce ha la superficie della pelle pulita, intatta e ben colorata e lui di contro mi afferma che dette malattie possono essere anche interne e nn visibili esternamente. A quel punto sono rimasto allibito. Cacchio..... risulta anche a voi questa teoria? Gli ho dato fiducia e per questo tipo di malattia gli accenno della cura a base di succo d'aglio, vitamine e mangimi particolari (sistema che a me personalmente nn ha mai salvato un pesce dall ictio o dall odinum...o meglio...mai un pesce si è mai salvato dall'odinum nnostante le abbia provate tutte....ma proprio tutte!). Con decisione mi obbietta questo tipo di cura mentre viceversa mi consiglia di usare prodotti specifici. Ovviamente gli dico che nn se ne parla minimamente di inserire prodotti in vasca e a quel punto mi presenta due medicinali di due marche diverse, specifici per il ref. Ho preso uno dei due ed oggi inizio la cura. Anch egli mi conferma la somministrazione di vitamine e mi consiglia di portare la temperatura a 29°. Il prodotto che ho acquistato è lo Stop Parasite della Salifert. Anti Ichtyophtirius, Oodinum and Chyptocarion. For use in marine/reef tanks only! It is safe for all marine invertebrates and bacteria, does not contain copper. Spero si apra un dibattito in merito a ciò. Sapere che che esiste un metodo capace di debellare realmente simili malattie sarebbe x me molto confortane.

Page generated in 0,14115 seconds with 13 queries