Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2005, 15:21   #6
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
nn ti piace??? nn ho detto nulla di male, io personalmente ritengo che fare test nn serve puo' servire solo a buttare i soldi, certo mi dispiace tantissimo se i 2 pesciolini dovessero morire ma quello e il miglio test credimi, se si puo rimediare a nn farli morire spiegami come posso fare
prova ad andare a dire su un forum di cani che per provare i papponi o un nuovo shampo, vedi se muore il cane... se non muore tutto ok, se muore..... beh sfiga, c'è qualcosa che non va!

ma su.. andiamo. non ti stupire se la gente si indigna un attimino...
a parte che i test costano molto meno dei pesci... ma questo è un puro discorso cinico; un test è fatto di goccioline, un pesce è vivo e comunque NON è il metodo migliore per vedere se l' acqua è ok. anche se ti muoiono, sai per caso il motivo? La risposta è NO. Coi test sai esattamente perchè l' acqua non va bene ancor prima di inserire organismi vivi.
E con questo ho risposto per come si può fare a non farli morire.

Come altra cosa, hanno ragione gli altri. Si sono fatti articoli sul portale proprio per evitare tutte le volte di scrivere dei trattati sul funzionamento di attrezzature di base, quindi ti invito ad andare a leggere tutti questi articoli nella sezione del marino. Ti anticipo che è uno strumento per asportare materiale organico dall' acqua prima che questo possa essere elaborato ed andare a inquinare l' acqua. Con un filtro biologico come quello che hai tu adesso, avviene esattamente quello che con lo schiumatoio si cerca di evitare.

Leggi molto e tutto sarà più chiaro... e leggi *prima* di popolare la vasca, che più è piccolo un acquario e più stragi si fanno....

Page generated in 0,11509 seconds with 13 queries