Discussione: PRIMI GROSSI DUBBI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2009, 16:13   #6
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
i valori della tua acqua vanno bene per il betta, che sta in un range di valori tra 7 e 7.5. quindi la gestione della tua vaschetta sarà molto semplice.

la vasca da 20 lt va bene per il betta ma deve maturare e devi mettere piante vere: puoi orientarti su anubias o microsorum (entrambe non hanno bisogno di alcuna cura particolare) e galleggianti, che il betta gradisce molto e vi attacca il nido.
una bella microsorun legata su un legno e una galleggiante tipo lemna o ceratophillum potrebbero andare benissimo per cominciare.

nella vaschetta piccola il pesciolino è un po' a rischio: rischia di prendere freddo e rischia che l'acqua si inquini. se non puoi riportarlo indietro mettici un coperchio e il riscaldatore dell'altra vasca, fai cambi ogni 2 gg circa di 1-2 lt con acqua decantata e alla stessa temperatura di quella in vasca (più o meno! mettila a decantare vicino al termosifone....). visto che hai i test, controlla i nitriti ed intervieni tempestivamente con cambi qualora fossero presenti.
acquista delle galleggianti per la vasca che sta maturando e mettine un po' anche in questa, così non sarà nel nudo vetro....

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10470 seconds with 13 queries