Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2009, 15:27   #4
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Dunque se capisco bene con un acquario normale cube se ci metto una bella lampada e curo la costruzione riesco ad avere la stessa cosa che con una vasca Ada?
Teoricamente si, in pratica creare acquari come quelli di Amano è difficilissimo perchè si tratta di vasche iperpantiumate e gestite in maniera da non far proliferare le alghe, con smministrazione quotidiana di fertilizzanti. I prodotti ADA sono molto costosi, e i frertilizzanti specifici anche non ADA non è che te li regalano. Quindi, non è per scoraggiarti, ma sei sicuro di volerti impelagare in una situazione del genere?

Quote:
Inolte più precisamente cosa consiste un acquario zen? Come mi sembra di capire è un acquario dove si cura molto nel dettaglio le alghe per renderle più rigogliose possibile e poi solo alla fine arrivano alcuni pesci?
Intanto cominciamo a fare distinzione tra piante e alghe. Le piante si comprano e si coltivano, le alghe vengono da sole e si cerca di debellarle. Quelle che vedi nelle vasche di amano sono piante, non alghe.
Detto questo, è difficile inserire pesci in un acquario del genere, per tutta una serie di fattori...menchemeno potrai inserire pesci in un acquario come quello che hai postato, che a occhio e croce sarà meno di dieci litri, e come puoi facilmente notare non ha ne filtro ne riscaldatore, quindi totalmente inadatto ad ospitare vita animale.

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09370 seconds with 13 queries