Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2009, 22:34   #20
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
Originariamente inviata da RobyVerona
Originariamente inviata da ***dani***
lodevole l'intento ma...

il sale dovrebbe essere testato appena aperto... altrimenti potrebbe prendere umidità che potrebbe cambiare le sue proprietà fisico-chimiche... purtroppo, quindi il test con sale spedito potrebbe essere "non rappresentativo"...
Bhe, ma quali sali diventerebbero insolubili scusami? Forse elementi traccia che già di per loro sono difficilmente insolubili ma non credo che calcio e mg abbiano problemi di insolubilità... Si sciolgono quasi in rapporto 1:1...
comunque sfalserebbero il risultato... il Ca che misuriamo è quello libero, se ne precipitasse... ne misureresti di meno... e se precipita poi non lo recuperi più...
Bhe questo sarebbe un metodo molto valido e decisamente scientifico ma ricordiamoci anche che non dobbiamo preparare un lavoro da presentare ad un convegno medico...

Come hai detto tu si potrebbe contattare gli inserzionisti di AP, ma tutti i commercianti sappiamo che non muovono la coda per nulla. Che cosa potremo offrire noi come utenti del forum in cambio? Obbiettivamente nulla... L'unico che potrebbe offrire qualcosa agli inserzionisti è AP che potrebbe offrire x impressions gratuite (ogni y€ di materiale "donato" per la prova) sul sito dei loro banner invece che fargliele pagare. Ma a che cosa viene in tasca da questo nostro test all'amministratore di AP? Nulla, anzi alla fine è l'unico della catena ad andare in perdita perchè si vedrebbe costretto a regalare spazi pubblicitari, ecco che allora si entra in un circolo dalla quale credo sia molto difficile uscirne.

Forse la strada da percorrere rimane quella della buona volontà di quante più persone possibile in modo da avere più campioni dello stesso sale in modo poi da fare una media tra più valori. Avremo risultati amatoriali ma secondo me ugualmente significativi.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09714 seconds with 13 queries