Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2009, 21:21   #16
Lucapple
Protozoo

Città: Cisano sul Neva
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, trovo siate tutti molto gentili, grazie di cuore!

Ho "toccato" il filtro perché il negoziante che mi ha venduto l'acquario mi ha detto di invertire i due filtri 15 gg dopo il cambio dell'acqua. (di filtri ne ho tre in tutto, quello in basso coi cannolicchi che non tocco mai, e altri due sopra di lui, uno di spugna, blu, e uno di lana sono questi che inverto...) In realà stavolta uno l'ho proprio cambiato perché secondo me era proprio ridotto male, ce nera pochissima, di lana!

Cmq domani dovrei tirare fuori la busta di "nitrat reduct" (messa sabato mattina, le istruzioni dicono di tenerla due giorni) dopo di che dovrei anche ri-attivarla per poterla utilizzare una seconda volta. Sempre domani quindi potrei fare un cambio di acqua, ma posso cambiare solo 15 litri (disponibilità massima della tanica) ovviamente di acqua pre-trattata x il cloro. Dovrei quindi inserire di nuovo i batteri. Ma li ho già messi sabato quando ho cambiato il filtro... Non succede nulla se ne rimetto altri?

Grazie ancora!

PS: i pesci stanno tutti molto bene. L'unico ad essere "ferito" è il guppino cui manca la coda, tra l'altro l'unico ad averla a "quasi spillo" mentre gli altri la hanno tutti a ventaglio (ho trovato una descrizione delle code qua -> http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ti/default.asp ). Dico "quasi a spillo" perché in realtà e sempre stata "strana", nel senso che finiva a punta... prima che... sparisse!
Lucapple non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11333 seconds with 13 queries