Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2009, 17:14   #1
venusia05
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Nuovo acquario da un mese e già problemi....:-((

Salve a tutti! Ho comprato circa un mese fà un acquario da 20 litri, di quelli comprensivi di tutto, filtro, sassolini e piante (finte). Dovevo metterci due pescetti rossi. Ho lavato i sassolini, inserito il filtro (senza termostato) e le piante di plastica e messo i pesci con la loro precedente acqua più acqua nuova (col biocondizionatore). Tutto ok fino a qualche giorno fà, nel quale ho notato dei depositi strani marroncino/giallini sul filtro e sui sassolini del fondo. Ormai stanno ricoprendo quasi tutta la superficie del filtro. Ma cosa sono???? Come faccio a toglierli??
I pesci sembrano stare bene, solo ogni tanto li vedo boccheggiare sulla superficie e mi sembra di aver capito che se fanno così è perchè c'è troppo poco ossigeno nell'acqua. Nel montaggio dell'acquario mi è avanzato un tubicino di gomma trasparente lungo circa 20 cm, cosa è??? Dove lo devo attaccare?? (Ho perso le istruzioni...sigh). Per caso serve come areatore??
Per ora ho fatto solo un cambio parziale di acqua (circa tre litri); inoltre spengo il filtro la notte perchè l'acquario è in camera dei miei due bambini ed è un po' rumoroso. Faccio male? E' meglio spostare l'acquario in salone per tenere il filtro sempre acceso?
Scusate per la mia ignoranza ma sto imparando solo ora e con due bambini ho poco tempo...spero di non nuocere ai miei due pescetti.
Grazie per le risposte!!
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08671 seconds with 14 queries