|
ISLA,si sono riprodotti sia i mikrogeophagus che le nannacara!quando ero a bari,ho potuto osservare le riproduzioni delle due coppie nel medesimo momeno...li un pó di problemi li ho avuti,ma solo perchè i mikro avevano deposto a 10 cm di distanza dalle uova dei nannacara...mi è bastato allontanare la foglia su cui avevan dposto i mikro e si sono calmate le acque....hanno anche portato in giro gli avannotti assieme...fortunatamente...ci sono davveroun sacco di nascondigli e i 2 territori sono perfettamente simmetrici (avevo fatto tutto apposta!!!!)...
I nannostomus non mi chieder come abbian fatto a riprodursi perhè non ne ho idea...so solo che mio padre mi ha narrato di 2 nannostomus in continuo corteggiamento,e un paio di piccoli nannostomus(dice che spono identici ai grandi ma piu piccoli) che nuotano in mezzo al branco!
LE foglie secche ,prima avevo praticamente un mega stratop di foglie di kaappa e di quercia..poi ovviamente si sono degradate,mio padre mi h detto che per un periodo il fondo era praticamente marrone(ho sabbia fine!!),poi,ierimiha detto che questa sporcizia è praticamente sparita...forse se l'è succhiata il filtro(ho un tetratech ex400) ..non so!
La pistia io la adoro,le radici mi fanno impazzire,ma quello ce voglio sapere è...posso continuare a farla crescere indisturbata?o ad un tratto dovró potarla?io preferisco farla crescere.....