Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2009, 19:08   #3
unadell1%
Ciclide
 
L'avatar di unadell1%
 
Registrato: Aug 2007
Città: Scordia (CT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 37
Messaggi: 1.215
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, allora come materiali sabbia, di solito noi usiamo quella edile, ma per il tuo acquario sarebbe troppo il sacco da 30 kg, quindi prendila in negozio, non ti consiglio di prendere quella extrafine se vuoi inserire qualche pianta, perchè ne soffocherebbe le radici (mia esperienza). Per il resto acqua del rubinetto, gusci vuoti di escargot, ciottoli di fiume per abbellirlo. Come piante puoi usare un pò di vallisneria, anubias e del ceratophillum.
E' un biotopo che non ha particolari esigenze di gestione, solo che i cambi vanno fatti più frequentemente, magari uan volta a settimana, sono biotopi che hanno poche piante, quindi i nitriti tendono ad alzarsi, ma niente di preoccupante. La T va tenuta intorno a 25°C.
Questi pesciozzi occupano la parte bassa dell'acquario quindi sarebbe meglio alimentarli con del granulare, prendine uno con un'alta percentuale vegetale, da mischiare con uno all'aglio (il tallone di achille dei ciclidi, sono i flagelli e ivermi, con un'alimentazione adeguata si prevengono tali problemi), non dare chironomus, larve o roba simile. Una volta ogni tanto se vuoi viziarli delle artemie.
unadell1% non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12040 seconds with 14 queries