Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2009, 17:19   #1
MaX-182
Guppy

L'avatar di MaX-182

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Branchie corydoras arrossate (urgente!)

Allora nella mia vasca avviata da un mese ho pensato di prendere due cory, per vedere come andava, in caso poi ne prendevo altri.. e purtroppo mi sà he ho fatto bene a non prenderne altri.
Infatti la situazione un pò particolare non mi ha permesso di vedere cosa il negoziante aveva messo nella busta (tra l'altro negozio pessimo, pesci tutti morienti..); prima di uscire mi sono accertato solo che i baffetti fossero in buono stato, e ho notato in particolare in uno dei due, anche un pò scolorito, che aveva le branchie leggermente arrossate.. dissi fra me: 'passerà credo' ed uscii.. lo so, brutta mossa, non criticatemi.
Solo che i pesci li ho presi lunedì di questa settimana, e a 6 giorni di distanza non noto nessun miglioramento, anzi credo che il rossore sia peggiorato.. quindi per ora non ho preso altri pesci, e nella vasca ci sono solo loro.
Ieri ho effettuato un cambio parziale, e oggi di nuovo, come mi è stato suggerito su questo forum, non noto comportamenti strani, tranne che il pesce interessato comincia a strofinarsi sul legno.. ho abbassato la temperatura che ora staziona a 22 gradi per evitare il proliferare dei batteri nel caso fosse un'infezione, ora cosa posso fare? aiutooo!
MaX-182 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09942 seconds with 15 queries