Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2009, 14:34   #1
fra80
Pesce rosso

L'avatar di fra80

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per il momento solo questo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario...nitrati a 50 nella 5 settimana???? pag 4

Avendo preso l'acquario e prossimo a farlo partire, volevo chiedere un paio di informazioni sul da farsi.
L'acquario è l'Antille 100 Pet Company, 120 lt, 80lt netti, 1 neo 25w 4300k a cui aggiungerò il riflettore.
Il filtro non usero' l'originale, ma un Pratiko 200, che mi arriverà tra circa una settimana. Appena arriva si parte.
Come flora prenderei: anubias barteri e nana, ceratophyllum demerson, cryptocoryne beckettii e wendtii, microsorum pteropus. Massimo una dozzina, una coppia per tipo. Ah, distanza di "piantamento" tra una pianta e l'altra?
Come fondo fertile volevo prendere la confezione da 4 kg della Sera o della Tetra, e 20 kg di ghiaino. Granulometria?
I valori della mia acqua di rubinetto sono:
PH 7,5 _ GH14_KH10,5_NO2 0_NO3 25.
Come fauna volevo mettere 2 quartetti (1M+3F) di poeciclidi, da scegliere tra platy, portaspada e guppy...oppure?
L'acqua del mio rubinetto so' che va quasi bene, ma con cosa dovrei trattarla? Osmosi? Biocondizionatore? Se si marca e dosi? Oppure cosi com'è ma decantata?

Penso che una volta appurati questi punti sarei pronto per partire,grazie a voi ovvio
fra80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08307 seconds with 15 queries