|
Originariamente inviata da Paperamy
|
grazie a tutti per essere intevenuti...avrei un'altra domanda
ho questo filtro niagara 190...i materiali filtranti all'interno sono 2: una spugna nera e una sottilissima bianca (se cercate su internet una foto vi fate un idea)
ho comprato i cannolicchi formato mini della wave...ma non ho la piu pallida idea di dove vadano messi...cioè, quale sia il posto migliore...
credo debbano stare in pole position, ma manca lo spazio....vorrei sapere come modificare questo maledettissimo filtro...chi mi da una mano?? grazie ^_^
p.s. so che teoricamente all'interno di un filtro ci dovrebbero essere 3 materiali filtranti: meccanico, chimico e biologico...è esatto???
|
Paperamy, ti allego le foto del filtro wave niagara 250 che lavora nel mio cubo 30. Ho asportato il filtro a carboni (da utilizzarsi in caso di trattamento con medicinali), ho inserito nella zona di sinistra (zona pompa) della lana di perlon (primo filtro meccanico), nella zona di destra (posteriormente) ho spostato la spugna nera (secondo filtro meccanico e prima zona di insediamento batteri) e nella parte anteriore ho inserito i cannolicchi rompendone alcuni per occupare gli angoli (filtro biologico).
Altro lavoro che ho effettuato è quello di proteggere con una spugna (opportunamente sagomata) la zona di aspirazione della pompa, che se lasciata originale, rischia di aspirare i piccoli di red cherry. Spero di esserti stato d'aiuto.