Discussione: Conta bolle co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2009, 10:42   #7
sebastiano73
Protozoo

Cittā: ragusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e scusate per il ritardo, voglio spiegarvi il mio problema: ho un acquario di cm. 120 allestito con 2 echino blaeri, 2 cripto, microsorium e vallisneria. E' dotato di un impianto di co2 (bombola da 350gr. ricaricabile) con regolatore di pressione, 2 manometri (1 segna la pressione della bonbola, l'altro la pressione per la fuoriuscita della co2). Ho collegato il tubicino della co2 al riduttore di pressione, l'altra estremitā č collegato all'ingresso elettrovalvola. Un altro tubicino parte uscita elettrovalvola ed arriva in vasca dove all'estremitā č collegato il diffusore askoll. La presa elettrovalvola a sua volta viene collegata al phametro (Dennerle) impostato il valore a 6.90; quindi quando necessita co2 il phametro manda co2 in vasca. Fino a quā tutto Ok. Ho regolato tramite la vola a spillo la fuoriuscita delle bollicine (che si vedono all'interno del diffusore) a circa 60 al minuto. Il mio problema come mai non essendoci nessuna perdita, usando acqua di osmosi + sali, una ricarica di co2 mi dura solitamente 20 giorni? Forse sbaglio qualche cosa?
Ieri sera ho ricontrollato l'impianto ma nessuna perdita. Cosa fare?
sebastiano73 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09210 seconds with 13 queries