Discussione: CAMBIO VASCA...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2009, 00:56   #15
RICCARDO84
Avannotto

Città: Londra
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ALLORA RICAPITOLIAMO...
oggi ho agiunto piu' di una decina di rocce vive del mio Acquario, quelle senza coralli ovviamente, ho aceso lo schiumatoio ke x mia felicita' ha iniziato a schiumare alla grande il deltec mce600 è proprio tutt'altra cosa, ma poi dopo aver aggiunto un biocondizionatore della elos si è bloccato nella schimazione...
il negoziante mi ha detto ke i sedimenti sono normali e sono dovuti anche ai carbonati di calcio che si formano se non uso un biocondizionatore che li scioglie, non so se è la verita' o se ha solo fatto il suo lavoro di venditore, fatto sta che pure nelle istruzioni c'era scritto la stessa cosa.
ora staremo a vedere che succede , ufficialmente l'acquario è partito a vivere da oggi... vedemo come evolvera'... -28d#
mi avevate detto tutti che non serviva una maturazione partendo da zero ma mi sa tanto ke dovro' farla: l'acqua è quasi tutta nuova (180 lt su 220, di cui i restanti dell'acqua del mio vecchio acquario devo ancora aggiungerli )e ho aggiunto circa 8 kg di rocce morte sicche' ci votrra' un po' prima ke la flora microbica si stabilizzi, anche xke' la restante parte delle rocce la dovro' aggiungere solo piu' avanti essendo piena di invertebrati...
voi ke dite?!?
RICCARDO84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10242 seconds with 13 queries