Discussione: systemmini e bollicine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2009, 00:08   #77
andrevil81
Pesce rosso

L'avatar di andrevil81

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, avevo notato anche io il problema. Purtroppo bisogna trovare il metodo per ammorbidire il salto che crea queste bolle. Io ho ovviato inserendo 2 tubi di silicone che diminuiscono la caduta nella vasca centrale della sump. Bisogna fare qualche prova ma alla fine ci sono riuscito. Inoltre ho posizionato vicino a sta benedetta "cascata" la pompa di carico dello skimmer. Così facendo qualche bolla che si forma viene subito aspirata e non lasciata vagare liberamente. Alla fine, dopo vari tentativi ho risolto al 90 percento il problema.

In definitiva le modifiche fatte sono:

- Tappato con mastice epossidico il forellino nella risalita dell'acqua in sump.
- Regolato il livello d'acqua in sump in modo che l'acqua dalla ricaduta non superi la paratia posta di sbiego ma scivoli lentamente attraverso il piccolo foro presente e leggermente dall'alto.
- Inserita calza Elos sul tubo corrugato di scarico.
- Sistemati 2 tubicini nella cascata dell'ultimo stadio dopo lo skimmer.
- Modificato il tubo ad S che riporta l'acqua in vasca togliendo l'ultima parte e fissando tutte le congiunzioni con scotch da idraulico (quello fornito da Elos con il System mini)

Cosi facendo (almeno nel mio caso) ho risolto in granparte il problema micro bolle in vasca. Qualcuna ne rimane ma a questo punto penso sia da imputare il tutto alla pompa di risalita. Magari un altro modello, magari con differente sistema di spinta non provocherebbe ulteriori bolle. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Page generated in 0,09227 seconds with 13 queries