Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2005, 11:31   #5
marte883
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ..x andrea in vasca ho per ora pesci di pozza tipo saraghi 2 bavosette 3 e tordo verde 1 oltre a vari pomodori e anemoni ..penso che vada bene allora 19°
ed ho 1 vasca da 100lt c.a
genna te lo spiego subito penso cosi di rispondere anche ad antonello
occorrente ...compresssore e condensatore (quella rete di tubi con lammelle in ferro che sta dietro al frigo)di 1 vecchio frigo preso in discarica del paese
4 5 mt di tubo in rame 10 mm (x evaporatore ) 1 ventola x cappe da cucina
5 mt di tubo di gomma del 20 alcune fascette stringitubo 2 raccordi a T del 20mm e 1kg di pittura epossidica(a 2 componeti ) x pitturare la serpentina (evaporatore)su consiglio di stefano rossi ..che ringrazio...e naturalmente il termostato ..anch'esso prel da frigo vecchio che cambierò magari con 1 + sensibile quando lo trovo
l'accrocco è cosi realizzato .x il condensatore ho tagliato la rete di tubi del frigo a metà l'ho arrotolata a formare 1 cilindro provvedendo poi a collegare i tubi tagliati previa saldatura tubicini in rame x l'evaporatore ...4 o 5 mt di tubo in rame arrotolato a formare 4 cerchi del diametro di 35/40cm c.a e poi l'ho pitturato con la vernice epossidica (tre mani)
dopo di che ..(a vernice fresca )far passare il tubo in rame verniciato (evaporatore ) nel tubo in gomma del 20mmcollegandolo a i due estremi ai T DEL 20mm...facendo attenzione a non far saltare la vernice .(ho usato del talco x l'iserimento)
fatto questo ho portato il tutto dal frigorista (mio amico)che ha colegato il tutto e caricato di gas (mi è costato 1 pizza)
finito l'assemblaggio ...ho comprato del compensato , ho richiuso il tutto e collegato all'acquario con 1 pompa da 500lt/h
non è 1 gran bellezza ed è 1 pò ingomrante viste le dimensioni ...ma funzionale si e questo è l'importante
ciao ..ah dimenticavo il ventilatore x raffreddare il condensatore anch'esso inserito nel ....diciamo mobiletto
ciao ...ma come si fa ad inserire foto o schizzi nel topic ...magari con lo schizzo si capisce meglio
marte883 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13571 seconds with 13 queries