Quello che dice
Woodoo è che quei valori sono assurdi (non li raggiungi nemmeno diffondendo chili di CO2). Anch'io penso che i test siano sballati.
E' però l'atteggiamento da "genietto" che mi sta un po' sul caxxo (tra l'altro, il moderatore prima ha contestato una mia risposta che sembrava poco pacata: ora non ha nulla da dire?). Oltretutto, se in vasca fossero presenti acidificanti (torba o, semplicemente, correttori di PH) la tabella della CO2 perderebbe validità e la CO2 in soluzione sarebbe probabilmente molta meno (e i valori non così assurdi, sebbene il dubbio che i test siano andati, ripeto, resta plausibilissimo, e probabilmente fondato).
|
Originariamente inviata da Woodoo
|
..per non parlare del valore NO3 ...da 0 a 0 ...ma non ci credo neppure se mi dici che hai testato l'acqua dell'impianto di osmosi ..e con tanto di prefiltri di qualità !!!
|
|
Originariamente inviata da Woodoo
|
NO3 a 0 è in pratica impossibile
|
Leggo nel profilo (ma magari sbaglio) che l'autore del topic ha in vasca varie piante e solo 8 caridine. Ha appena fatto dei cambi. E' plausibilissimo che i nitrati non siano rilevabili (non a 0 spaccato: non rilevabili dal test). Prima di sparare sentenze, appunto, pensiamoci.